EMERGENZA FILIPPINE

 

Il Tifone Haiyan che ha colpito negli ultimi giorni le Filippine centrali, ha lasciato dietro di sé migliaia di morti, un numero imprecisato di feriti e dispersi, oltre 600.000 sfollati, coltivazioni e infrastrutture distrutte, facendo precipitare il Paese in una situazione catastrofica che si prospetta di proporzioni immani.

I sopravvissuti sono alla disperata ricerca di cibo, acqua e medicine a fronte di soccorsi che rischiano di essere insufficienti. Dalle regioni non ancora raggiunte dai soccorsi arrivano notizie di scene apocalittiche di distruzione.

Papa Francesco, tramite il Pontificio Consiglio ‘Cor Unum’, ha stabilito di inviare un primo contributo di 150 mila dollari a sostegno delle opere di assistenza alla popolazione.

La nostra Associazione desidera partecipare a questa prima e immediata espressione concreta di supporto nei confronti delle persone e dei territori devastati dal tifone.
Chi volesse inviare fondi a sostegno di questa azione lo può fare con una delle modalità indicate nella sezione SOSTIENICI, indicando nella causale:Emergenza Filippine.

 

 

Follow me!